Percorsi della clandestinità romana di Bruno Buozzi

Venerdì 22 aprile 2022 il presidente dell’ANFIM Avv. Francesco Albertelli interverrà alla presentazione della ricerca “Percorsi della clandestinità romana di Bruno Buozzi” a cura di Pietro Neglie (Fondazione Bruno Buozzi, 2021). L’iniziativa, organizzata nell’ambito delle celebrazioni del 77° Anniversario della Liberazione, si terrà presso la sede della FUIS (Federazione Unitaria Italiana Scrittori), Lungotevere dei Mellini, 33/A, alle ore 17. Sono previsti interventi di Francesco Albertelli e di Giorgio Benvenuto (Presidente Fondazione Buozzi), Nicola Bottiglieri (Università Di Cassino), Angelo Coco (Vicepresidente Fondazione Buozzi), Antonio Natale Rossi (Coopresidente FUIS), Valdo Spini (Presidente Fondazione Circoli Rosselli); modera Salvatore Rondello (Presidente Circolo Giustizia e Libertà di Roma).

La ricerca di Pietro Neglie, un progetto finanziato dalla Regione Lazio Direzione Regionale Cultura, Politiche Giovanili e Lazio Creativo – nell’ambito dell’Avviso pubblico “Iniziative per la costruzione di un archivio della Memoria Storica del Lazio” 2020, è accessibile sul sito web della Fondazione Bruno Buozzi.

L’evento sarà trasmesso via Zoom a partire dalle ore 17.

Bruno Buozzi

Bruno Buozzi Nato a Pontelagoscuro (FE) il 31 gennaio 1881, sindacalista e deputato socialista, fu arrestato a Roma il 13 aprile 1944 da SS tedesche e detenuto nel carcere di Via Tasso. Caricato su un camion dai tedeschi in fuga dalla città il 3-4 giugno 1944, fu ucciso insieme a 13 compagni al km 14 della via Cassia, in località La Storta.

Scarica la locandina
Segui l’evento su Zoom
L’ECCIDIO DELLA STORTA