Le Fosse Ardeatine. Dodici storie

Il 24 marzo 2021, in occasione dell’anniversario dell’eccidio ardeatino, Anfim insieme alla Comunità ebraica di Roma e all’Istituto di Studi Politici “S. Pio V” presenta il volume Le Fosse Ardetine. Dodici storie volume edito da Gangemi (2020), con prefazione di Liliana Segre e un contributo di Paolo De Nardis.

Nel corso della presentazione, in diretta Facebook a partire dalle ore 18, l’assessore alla Memoria della Comunità ebraica di Roma Massimo Finzi dialoga con gli autori delle schede biografiche dedicate a Odoardo Della Torre, Angelo Di Castro, Cesare Di Consiglio, Franco Di Consiglio, Marco Di Consiglio, Mosè Di Consiglio, Salomone Di Consiglio detto Pacifico, Santoro Di Consiglio, Giorgio Fano, Sabato Amadio Fatucci, Emanuele Moscati, Gabriele Sonnino, martiri delle Fosse Ardeatine.

Dodici storie. Dodici schede biografiche

La pubblicazione è firmata da Silvia Haia Antonucci, Martino Contu, Georges de Canino, Sira Fatucci, Rina Menasci, Amedeo Osti Guerrazzi, Claudio Procaccia, Marta Ravenna Lattes, ed è realizzata nell’ambito della Collana “Roma ebraica” grazie al contributo dell’Istituto di Studi Politici “S. Pio V”, e con la collaborazione dell’Archivio storico della Comunità Ebraica di Roma e dell’Anfim.

Diretta Facebook

Scarica la locandina