Giorno della Memoria

Giovedì 27 gennaio 2022. L’Anfim nazionale partecipa alle iniziative organizzate sul territorio in occasione del Giorno della Memoria.

Il presidente dell’Anfim Francesco Albertelli ha presenziato alla manifestazione organizzata dal Consiglio municipale del IX Municipio.

Il segretario generale dell’Anfim Marco Trasciani interviene all’incontro di presentazione del saggio “Mafalda di Savoia. La perla di Buchenwald” presso l’aula magna del Liceo artistico “Enzo Rossi” di Roma. Saranno presenti l’autore del volume, Antonio Masullo, Danilo Vicca, dirigente scolastico dell’Istituto; introduzione a cura di Bruno Ulian, docente del liceo e coordinatore del progetto Memoria.

Il consigliere nazionale Giuseppe Agnini rappresenta l’Anfim all’iniziativa dell’VIII municipio, in ricordo di Settimia Spizzichino presso il Ponte Spizzichino. Intervengono il vice presidente della Regione Lazio, Daniele Leodori, l’Assessore alla Memoria della Comunità Ebraica di Roma, Massimo Finzi, Elio Limentani, storico della Shoah e Miriam Spizzichino, nipote di Settimia.

Il consigliere nazionale dell’Anfim e presidente di Anfim Lazio Claudio Fano ha portato una testimonianza sul tema della memoria agli studenti del liceo dell’Institut International Saint Dominique de Rome.

Scarica l’intervento del presidente
Scarica la locandina della presentazione del volume
La notizia sul sito web del Liceo E. Rossi